Come usare i kiwi a colazione

Sapevi che gustare frutta di stagione significa scegliere un prodotto al pieno delle sue potenzialità?
Quando un frutto è di stagione, infatti, si trova nelle condizioni di sviluppare appieno tutto le sue caratteristiche, non solo organolettiche, ma anche di profumi e gusti. E visto che siamo a dicembre, non possiamo non parlare del mitico kiwi. Dolce, leggermente acidulo, polpa succosa… un perfetto alleato per il periodo invernale, sia in cucina sia per il proprio organismo. Il kiwi infatti, possiede alcune proprietà uniche, che puoi scoprire qui.
Da dove arriva il kiwi verdi Solarelli? Dall’Italia!
I kiwi verdi Solarelli sono coltivati in Emilia Romagna e Lazio
Ma mettiamoci subito all’opera, e vediamo come usare il kiwi nella propria colazione.
Colazione a base di kiwi: che freschezza!
Come tutta la frutta di stagione, il kiwi è perfetto da consumare così com’è, semplicemente eliminando la buccia. Prova, per esempio, a tagliarlo a fettine e aggiungerne un po’ al tuo yogurt mattutino. Rimanendo sempre su ricette semplici e veloci, con i kiwi puoi realizzare anche un veloce smoothie, aggiungendo un po’ di zenzero per garantire una ricarica di antiossidanti e vitamina C a tutto tondo!
Se invece per la tua colazione preferisci mixare i sapori, unisci il kiwi ai mirtilli, banane della granola -o cereali – allo yogurt: leccornia e trionfo di colori.