Yogurt, frutta fresca e frutta secca

La stagione estiva è finalmente arrivata
Insieme a lei anche tanto caldo e il bisogno di sostenere l’organismo attraverso pasti semplici, freschi e idratanti. L’idea che vogliamo darvi oggi è per una merenda, (o, perché no, colazione o spuntino post workout!) velocissima da realizzare, sana, completa e ovviamente…buonissima! Per realizzarla ti basteranno un vasetto di yogurt (noi abbiamo scelto yogurt greco), una manciata di frutta secca (qui alcuni consigli su come prepararla in casa) e le buonissime albicocche e ciliegie Solarelli.
Perché è ottima (sotto tutti i punti di vista)
- Lo yogurt greco è diverso da quello tradizionale per via dell’aggiunta di un ulteriore processo di filtrazione, che lo rende giù denso: è un ottima fonte proteica ad alto valore biologico, un vasetto da 150 g ne fornisce quasi 15 di proteine, è adatto anche agli intolleranti al lattosio, è facile da digerire ed ha un buon potere saziante;
- La frutta secca viene sempre più considerata come “superfood”, gustosa e benefica, ricca di vitamine, minerali, e acidi grassi;
- Le ciliegie, oltre ad essere buonissime, sono ricche di vitamina C e potassio, sono antiossidanti, antinfiammatorie e migliorano i livelli di melatonina: cosa volere di più da un solo frutto?
- Le albicocche sono ricche di acqua, vitamine A e C, sali minerali e fibre, ma con un apporto calorico tra i più bassi della categoria.
Non resta quindi che mettersi all’opera e gustare la merenda estiva per eccellenza!
Buon appetito!