Pere Kaiser Solarelli: una pera da re!

Sapevi che 100 grammi di pere Kaiser Solarelli contengono più dell’87% di acqua? Ricco di vitamine e minerali, questo frutto apporta soltanto 45 calorie, rivelandosi uno dei migliori alleati per chi è a dieta.
Una pera da re!
Note anche con l’imponente nome di Imperatore Alessandro, le pere Kaiser sono originarie della Francia ma da secoli vengono ampiamente coltivate anche in Italia, soprattutto nelle terre dell’Emilia Romagna. Questo succoso frutto fa la sua comparsa nel periodo primaverile e accompagna tutta la stagione estiva fino all’autunno. Alla vista si presenta con una buccia completamente rugginosa, di tipico color marrone tabacco bruciato, mentre la polpa è bianca tendente al giallastro, consistente, compatta e leggermente granulosa.
Tutte le proprietà della pera Kaiser Solarelli
Molto ricche di acqua e fibre, le pere Kaiser Solarelli sono un alimento particolarmente ipocalorico. In più, rappresentano una fonte preziosa di minerali: primo fra tutti il potassio, ma anche calcio e fosforo. L’abbondanza di zuccheri presente al loro interno, le rende inoltre un incredibile concentrato di energia: il frutto perfetto per iniziare la giornata supercarichi!
Usi in cucina
Deliziose da mangiare come snack, le pere Kaiser Solarelli possono essere utilizzate per preparare ricette dolci o salate. Dai dessert ai risotti, sono in grado di conferire un tocco di dolcezza a qualsiasi piatto! Una confettura facile da realizzare e dal sapore orientale, è questo chutney di pere Kaiser Solarelli, ottimo da accompagnare con i formaggi!