Febbraio rosso fuoco: anche nel cibo esplode l’amore

Il mese degli innamorati per eccellenza ci accompagna con prodotti della natura degni del red carpet. Ecco quali sono i frutti rossi che vi faranno battere il cuore nel periodo più passionale dell’anno!
Le fragole della Basilicata varietà Sabrosa® Solarelli
Le fragola della Basilicata varietà Sabrosa®, si contraddistinguono per l’intensità di profumo, di gusto e per l’ottima tenuta nel tempo e sono disponibili dal mese di febbraio a maggio. Questo piccolo frutto ha innumerevoli proprietà benefiche. Grazie agli antiossidanti contenuti al suo interno, stimola il dimagrimento e ristabilisce la naturale capacità del corpo di perdere peso. Alcune ricerche hanno anche dimostrato che le fragole eliminano diverse sostanze tossiche per il cervello. E per un sorriso più smagliante, strofinateli direttamente sui denti: solo qualche giorno e vedrete i risultati!
I lamponi
Dolci, succosi e profumati: queste Chicche di natura sono dei potentissimi antinfiammatori e antitumorali naturali. A conferirgli questi superpoteri è l’alto contenuto di vitamina C, la stessa che li rende anche un ottimo toccasana per la pelle. Insomma, un vero frutto del benessere!
I pomodori Cherry
Se lo mangiate è un vegetale, ma se lo guardate crescere il pomodoro ciliegino è… un frutto! Non allarmatevi, la doppia natura dello Cherry confonde spesso in cucina. Del resto, è il nome stesso a trarre in inganno! Comunque, in qualsiasi modo vogliate etichettarlo, la sua natura non cambia: un bonbon di appena 7 calorie che depura, rinfresca e favorisce la diuresi. Potete addirittura utilizzarlo per un trattamento di bellezza: cliccate qui per scoprire come!