La Mela Fuji: scopriamo insieme le sue virtù!

Buccia croccante e polpa soda, dolce e succosa: scopriamo di più su questo straordinario frutto, considerato la mela della salute!
La Mela Fuji, originaria del Giappone, è la varietà di mela più coltivata al mondo. La forma è quasi completamente tonda, la buccia rossa con striature tendenti all’arancione. Le sue principali caratteristiche sono la polpa soda e granulosa e l’ottimo profumo. La consistenza, unita all’intenso sapore dolce, la rendono una tra le varietà di mela più amate. Sono estremamente versatili, perfette per il consumo fresco, come spuntino sano e rinfrescante, ma anche come ingrediente principe in numerose ricette, sia dolci che salate.
La mela della salute
La mela Fuji è così definita per via dell’interessante profilo nutrizionale, in grado di apportare numerosi benefici all’organismo. Il buon tenore di fibre e pectina, contenuta principalmente nella buccia, stimolano l’equilibrio digestivo e regolarizzano il transito intestinale. Il contenuto di Vitamina C e acido folico rafforzano il sistema immunitario e contrastano l’azione dei radicali liberi. Pur essendo molto dolci, le mele Fuji hanno un basso indice glicemico, che rende il consumo adatto anche per i diabetici.