Pausa pranzo veloce, sana, leggera e gustosa?

Se, come noi vi capita spesso, per non dire sempre, di pranzare fuori casa, se avete spesso giornate intense e frenetiche…questo è decisamente l’articolo che fa per voi! Saprete bene quanto, a volte sembri complicato alimentarsi in modo sano e gustoso quando siamo di corsa. Pochi giorni fa, abbiamo trovato la soluzione per un pasto fuori casa sano, nutriente…e anche molto buono!
Ma cominciamo dall’inizio: cosa e come è meglio mangiare?
Secondo recenti studi, il 75% degli italiani dedica alla pausa pranzo una media di un’ora di tempo, e la passa fuori casa. Ci dividiamo tra chi rimane sul luogo di lavoro, o nella mensa aziendale, chi pranza al bar o alla tavola calda, e chi ricorre alla “schiscetta”, portandosi il pranzo da casa.
Cinque regole per evitare le insidie per linea e salute
Restare in forma ed in salute e trascorrere una pausa pranzo gustosa e nutriente è più semplice di quanto sembri. Basta fare attenzione a scegliere cibi leggeri e salutari. In generale, le regole da seguire sono:
– Evita di mangiare davanti al computer
– Mangia con calma, mastica lentamente e rilassati
– Evita i cibi grassi e calorici
– Evita di parlare di lavoro se trascorri la pausa con i tuoi colleghi
– Non saltare mai la pausa pranzo!
Non hai avuto tempo di preparare il pranzo e non sai cosa scegliere?
Abbiamo il consiglio giusto per te! Hai mai provato Buoninsieme? Immagina un incontro tra frutta fresca di alta qualità e formaggio porzionato a cubetti…una vera bontà! Gli abbinamenti sono azzeccatissimi: Mela e Cacio Romagnolo, pera e il Vero Formaggio Scoparolo, fragole abbinate a la Capretta, uva con Formaggio delle Antiche Fosse, verdure con Squacquerone. La qualità della frutta è garantita da Solarelli, mentre i formaggi sono prodotti da l’Antica cascina.
Non ti resta che provarli! Puoi acquistare Buoninsieme comodamente online qui, siamo certi che ci ringrazierai!