Pera Abate Fetel Solarelli: l’energia si fa frutta

La Pera Abate Fetel Solarelli ha un incredibile potere energizzante. Grazie all’elevata presenza di zuccheri e delle vitamine B1 e B2, questo frutto favorisce in maniera eccezionale il recupero delle forze. Provare per credere!
Il nome di questo frutto prende origine dal curato di Chessy-les-Mines (Rhône) che, secondo la tradizione, l’avrebbe selezionata nel XV secolo. Questa cultivar ha trovato un terreno particolarmente fertile in Emilia Romagna: è qui che si concentra gran parte della produzione di Pera Abate Fetel a livello europeo!
Un concentrato di energie
Forma allungata, buccia liscia e sottile, colore giallo rugginoso: la Pera Abate Fetel è inconfondibile! Con il suo profumo aromatico e la sua polpa fondente, fine e succosa, è un frutto in grado di conquistare tutti. Grazie all’abbondanza di zuccheri, vitamine e sali minerali che la caratterizza, è un ottimo modo per recuperare in maniera naturale vitalità ed energia. Un alimento irrinunciabile soprattutto nel caldo periodo estivo.
Come abbinare la Pera Abate
Ottima da consumare come frutto fresco, la Pera Abate Solarelli è inaspettatamente versatile in cucina. Da dolci e marmellate fino a primi piatti e formaggi, è l’ingrediente ideale anche per succhi e liquori. Noi vi consigliamo un abbinamento con miele e frutta secca per un dessert semplice e sano. Ecco come realizzarlo: clicca qui!
Cerca le altre ricette con la pera Abate Solarelli sul nostro blog 🙂