Il pomodoro Cherry: mille usi in un concentrato di appena 20 grammi

Sapevi che un pomodoro Cherry Solarelli contiene appena 7 calorie? Ebbene sì, ed è per questo che rappresenta un ottimo alleato per chi vuole perdere peso: depura, rinfresca e favorisce la diuresi. Il tutto con un bassissimo apporto calorico!
Tutto quello che c’è da sapere
Meglio conosciuto nella sua variante inglese “Cherry”, il pomodoro ciliegino ha origini antichissime. Il primo a parlarne fu il botanico Caspar Bauhin nel 1623, il quale ne descrisse la caratteristica forma a grappolo che l’ha reso famoso. Pensate che ogni grappolo può arrivare ad avere fino a 25 pomodorini!
Inoltre, questo particolarissimo ortaggio può essere considerato l’emblema della resilienza. Grazie alla sua grande capacità di adattamento, infatti, non necessita di un clima e di un ambiente particolari. Basta prendersene cura nel modo giusto, apportando acqua in modo non esagerato ma costante.
Come usare il pomodoro Cherry Solarelli in cucina
Il ciliegino è il classico pomodorino che si adatta a tutti gli usi. Gustosissimo anche a crudo, si sposa perfettamente con il basilico nelle insalate. Cotto, invece, è ideale per accompagnare piatti a base di carne o pesce. Ancora, potete utilizzarlo come condimento di paste o per la farcitura di pizze e focacce. La parola d’ordine è una: versatilità!
Il pomodoro Cherry come cosmetico naturale
Non molti sanno che questo tipo di ortaggio può essere utilizzato anche come ingrediente per un trattamento di bellezza naturale. Costituisce un ottimo tonico: vi basterà strofinarne una fettina sul viso e risciacquare con acqua tiepida per ottenere un’immediata sensazione di freschezza. Se invece avete bisogno di una maschera purificante, frullatelo insieme a un cetriolo e lasciatelo agire sulla pelle per 20 minuti. Il risultato vi sorprenderà!