fbpx
0 0
Ajo Blanco, il gazpacho bianco

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Salva ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ajo Blanco, il gazpacho bianco

Caratteristiche:
  • Senza Glutine
  • Vegetariano
Cucina:

Qualche mese fa abbiamo preparato per voi un gustosissimo Gazpacho nella sua variante “classica”, super fresca e prettamente estiva: visto il successo riscosso da questa ricetta, abbiamo pensato di proporvi anche la versione bianca!

  • 30 min
  • Porzioni 4
  • Facile

Ingredienti

  • oppure

Introduzione

Share

Il è una dalla preparazione estremamente semplice e veloce

Per il nostro palato è stato amore al primo assaggio. Il gusto deciso della zuppa è ingentilito da quello dolce dell’, ingrediente che sembra avere la sola funzione decorativa e invece è fondamentale per il bilanciamento dei sapori. Potete preparare questa ricetta anche gluten free utilizzando pane rigorosamente senza glutine!

(Visited 428 times, 1 visits today)

Preparazione

1
Fatto

Prepariamo gli ingredienti fondamentali

2
Fatto

Per cominciare, mettete la mollica di pane in ammollo nell’acqua o nel latte: il tempo di ammollo varierà in funzione del tipo di pane che sceglierete, se utilizzerete pane raffermo vi consigliamo un tempo di ammollo di almeno 6 ore, in caso di pane fresco basteranno pochi minuti.

3
Fatto

Trascorso il tempo di ammollo, scolate la mollica e trasferitela nel mixer insieme alle mandorle, gli spicchi d’aglio, l’aceto e il sale.

Aggiungete l’olio a filo e acqua un pò alla volta, azionando il mixer ad intervalli regolari, per ottenere una consistenza cremosa ed omogenea.

Coprite la zuppa con una pellicola e conservatela in frigorifero per almeno un’ora prima di impiattarla. Guarnitela con gli acini di uva rossa tagliati a metà, qualche lamella di mandorla, un paio di foglioline di salvia e…sentite che buona!!

Cristina

Recensioni

Non ci sono ancora recensione, lasciane una!
Precedente
Torta in padella gluten free susine angeleno e uva rossa
Successiva
Crumble ai kaki e melagrana Solarelli
Precedente
Torta in padella gluten free susine angeleno e uva rossa
Succissiva
Crumble ai kaki e melagrana Solarelli