fbpx
0 0
Gelato albicocche – senza gelatiera!

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

Per quante persone:
350 gr Albicocche Solarelli
75 ml Latte fresco intero
75 ml Panna Fresca
50 gr Zucchero

Salva ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Gelato albicocche – senza gelatiera!

Caratteristiche:
  • Vegetariano
Cucina:

Estate, caldo, bisogno di rinfrescarsi…cosa c’è di meglio di un buon gelato di albicocche, specialmente se fatto in casa?! Prepararlo è semplicissimo, anche senza gelatiera!

  • 1 ora
  • Porzioni 2
  • Facile

Ingredienti

Introduzione

Share

Estate, caldo, bisogno di rinfrescarsi…cosa c’è di meglio di un buon di , specialmente se fatto in casa?! Prepararlo è semplicissimo, anche senza gelatiera! Il nostro migliore alleato sarà infatti il frullatore ad immersione, oltre alla frutta di stagione naturalmente…a piacere possiamo sostituire panna o latte vaccini con gli equivalenti vegetali per un gelato versione veg, oppure omettere lo zucchero o sostituirlo con sciroppo d’acero o di agave per una versione ancora più dietetica e leggera…le regine degli ingredienti della che vi propongo oggi sono le dolcissime albicocche , ricchissime di vitamina A, per un gelato che oltre ad essere sano è anche delizioso, provare per credere!

(Visited 3.124 times, 2 visits today)

Preparazione

1
Fatto

Preparazione:

Far sobbollire per qualche minuto il latte, la panna e lo zucchero in un pentolino, poi spegnere e lasciare raffreddare.

Non appena si sarà raffreddato, frullare ed unire le albicocche Solarelli (fig.1), mescolare bene e versare il tutto in un contenitore per alimenti, che metteremo poi in freezer.

2
Fatto

Una volta che il gelato si sarà solidificato dovremo tagliarlo a pezzi e frullarlo leggermente con un frullatore ad immersione…et voilà, il dessert è servito! Possiamo guarnirlo a piacere con una fogliolina di menta, cialde o qualsiasi cosa ci suggerisca la fantasia!

Staff

Recensioni

Non ci sono ancora recensione, lasciane una!
Precedente
Centrifugato primaverile di fragole
Successiva
Tiramisù leggero alle Nettarine
Precedente
Centrifugato primaverile di fragole
Succissiva
Tiramisù leggero alle Nettarine