0 0
Torta soffice alle ciliegie Solarelli

Condividilo sul tuo social network:

O puoi semplicemente copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Per quante persone:
circa 20 Ciliegie
180 gr Burro
4 Uova
200 gr Farina
200 gr Zucchero
6 gr Lievito per dolci
scoza Limone Solarelli

Salva ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Torta soffice alle ciliegie Solarelli

La torta soffice di ciliegie è un dolce leggero, facile da preparare ed anche molto goloso! Conquista tutti con il suo profumo speciale, e con il suo sapore intenso di ciliegie è una torta che sa di estate.

  • 1 h
  • Porzioni 6
  • Media

Ingredienti

Introduzione

Condividere

E’ perfetta per merenda e per le feste, perché si taglia in piccole mono-porzioni; è talmente friabile e morbida che si scioglie in bocca! La potete gustare anche quando le temperature salgono, per non appesantirvi e allo stesso tempo per non rinunciare ad un momento di piacere. E poi si sa… Una ciliegia tira l’altra!

(Visited 326 times, 1 visits today)

Preparazione

1
Fatto

Preparazione:

Ingredienti per 6-8 persone

circa 20 ciliegie
180 gr di burro
4 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero
6 gr di lievito per dolci
scorza di limone

Preparazione:

In una ciotola unite 100 g di zucchero, 4 tuorli, ed il burro morbido (fig. 2); mescolate con le fruste elettriche fino ad ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso (fig. 3). In un’altra ciotola montate gli albumi a neve con il restante zucchero.

2
Fatto

Incorporate poco per volta gli albumi montati a neve all’impasto mescolando dal basso verso l’alto. Unite anche la farina setacciata con il lievito e mescolate sempre dall’alto verso il basso. Intanto lavate e denocciolate le ciliegie e tagliatele a metà (fig. 4-5). Come tocco finale aggiungete all’impasto la scorza grattugiata del limone (fig. 6). Rivestite una teglia con carta forno e stendete l’impasto in uno strato sottile, posizionate sopra le ciliegie con la parte tagliata verso l’alto (fig. 7). In forno a 170° per circa 20-25 minuti. Una volta fatta raffreddare la torta, spolverizzate di zucchero a velo e tagliate a quadretti mono-porzione.

Staff

Recensioni

Non ci sono ancora recensione, lasciane una!
Precedente
Coppette alle fragole Solarelli
Successiva
Centrifugato di pesche Solarelli
Precedente
Coppette alle fragole Solarelli
Succissiva
Centrifugato di pesche Solarelli